Festa del Maggio In Grancia 2019

festa-del-maggio-in-grancia

Storia della Fattoria Grancia

La fattoria Grancia è un complesso rurale situato a Sud di Grosseto.
Il piccolo Borgo Medievale è dedicato a Santa Maria dei Monti.
Verso la metà del Settecento furono abbandonati, sia la fattoria che il convento attiguo, 
che venne acquistato nel corso dell'Ottocento dai Baroni Ricasoli di Firenze e la 
trasformarono in Fattoria dove anche quest'anno avverrà la Festa del Maggio in Grancia 2019

Programma Festa del Maggio

Torna con la sua 30ª edizione la Festa del Maggio del maggio 2019 nella frazione di Grancia chiamata 8ª Zona del Comune di Grosseto, precisamente in località Spadino. Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 maggio si terrà questa manifestazione che rimanda alle tradizioni contadine di un tempo. Previsti tanto buon cibo, divertimenti e serate danzanti.

Il programma del maggio in Grancia 2019 prevede tutte le sere l’apertura di uno stand gastronomico con i piatti tipici locali. Lo stand sarà aperto anche a pranzo le domeniche della manifestazione. Ma a farla da padroni saranno i canti popolari: ogni domenica nel pomeriggio si esibiranno gruppi folkloristici e cantori da tutta la provincia.

Dove si trova la Grancia

Tutte le iniziative si terranno nel giardino dell’antico casale di Spadino, nei pressi dello svincolo Aurelia Grosseto Sud, in località Grancia.

La Festa del Maggio in Grancia 2019 è un’iniziativa del Comune di Grosseto in collaborazione con il Comitato VIII Zona. La città da sempre celebra i tipici canti popolari della Maremma, che affondano le loro radici nella tradizione contadina di un tempo.

Per maggiori informazioni contattaci .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *