Scegli di trascorrere le tue vacanze presso l’Agriturismo Echi d’Etruria, l’Agriturismo in Maremma Toscana a due passi dalle Terme di Saturnia
Belle in qualsiasi stagione dell’anno, sia in estate ma anche, e forse soprattutto, in inverno, in primavera ma anche in autunno, le Terme di Saturnia, a due “passi” dall’Agriturismo Echi d’Etruria, rappresentano la meta ideale per gli amanti delle bellezze naturali. A meno di un’ora di auto dall’Agriturismo in Maremma Toscana si possono raggiungere in pochi km per vivere un’esperienza davvero indimenticabile.
Lasciatevi coccolare dalle calde acque termali dalle famose proprietà curative.
Ai piedi del bellissimo borgo medievale di Saturnia, si trovano le rinomate terme di Saturnia. Il posto ideale dove trascorrere delle giornate all’insegna della cura della propria persona e del relax.
Le acque che sgorgano ininterrottamente da più di 3.000 anni dal cuore della Terra, alla temperatura costante di 37,5° C. hanno numerose proprietà benefiche: agiscono sul sistema cardiovascolare, muscolare e scheletrico. Inalare l’acqua aiuta il buon funzionamento respiratorio e berla aiuta a rimuovere tutte le tossine.
Potrete scegliere se fermarvi alle piscine naturali delle Cascate del Mulino sempre aperte e gratuite, oppure se accedere al Centro termale, dove potrete trovare oltre alle piscine, saune, aree relax ed il centro benessere, dove vengono effettuati fanghi, e idromassaggi per la cura di reumatismi, artriti e artrosi, di dermatosi di varia natura, e tanto altro.
Un po’ di storia
Andare alle terme è uno dei piaceri più diffusi e più antichi del mondo. Una pratica condivisa e ricercata come ci suggeriscono le rovine romane. Tante sono le leggende che caratterizzano questa zona. Le acque saturnine prendono il nome del dio Saturno che, secondo il mito, si adirò moltissimo vedendo il genere umano perso nelle continue battaglie e guerre intestine. Preso dall’ira, scagliò sulla terra un fulmine che si conficcò così in profondità da generare un cratere. Proprio da qui fuoriuscirono acque caldissime e fumanti, che con il loro vapore avrebbero placato gli animi, anche quelli più difficili.