Vacanze in Maremma | Echi d’Etruria Agriturismo Grosseto

Prenota subito le tue Vacanze in Maremma presso l’Agriturismo Echi d’Etruria vicino Grosseto. Scopri tutto quello che puoi vedere durante il tuo soggiorno

Ecco a voi una breve guida su tutta la Maremma, piccoli spunti su alcune mete da aggiungere assolutamente nelle vostre Vacanze in Maremma.
Famosa per la varietà del suo territorio, questa zona è un susseguirsi ed un alternarsi di borghi antichi ricchi di storia, parchi naturali, spiagge incontaminate, mare cristallino, colline, montagne e tanto altro ancora…

LO SPLENDIDO MARE

Primavera in Bicicletta lungo il Parco della Maremma
Marina di Alberese

Più volte premiato come il mare più bello della Toscana, la Maremma è caratterizzata da un’infinità di spiagge attrezzate o selvagge bagnate da uno splendido mare. Tante sono le destinazioni nei dintorni dell’Agriturismo che potrete raggiungere in breve tempo. Marina di Alberese, Castiglione della Pescaia, l’Argentario, Talamone…a voi la scelta. Alcuni di questi veri e propri gioielli storici di questa terra, che meritano assolutamente di essere visitati.

IN COLLINA TRA I BORGHI STORICI

Scansano

Sono tanti, ognuno con la sua storia, e per questo tutti meriterebbero di essere visitati. Tra questi possiamo citare ad esempio Magliano in Toscana, un borgo maremmano che conserva intatta la cinta muraria. Il corso principale, soprattutto in estate, è sempre animato da turisti, gente del posto e ristoratori. Può capitare spesso di imbattersi in un concerto all’aperto allestito nella principale piazza del paese (Piazza della Repubblica); oppure Scasano, la famosa “città” del vino, il fiore all’occhiello di tutta la Maremma. Questo borgo domina le colline maremmane offrendo splendidi panorami sulle campagne circostanti. Degna di nota, la pittoresca festa del vino (o Festa dell’Uva) che si tiene ogni anno a settembre.

I BORGHI DEL TUFO: PITIGLIANO, SOVANA E SORANO

vacanze in maremma pitigliano

Meritano di essere citati a parte i famosi borghi del tufo. Spostandosi nell’entroterra e oltrepassando Manciano è possibile trovare i borghi, tra i più belli d’Italia, di Pitigliano, Sovana e Sorano, che fanno parte del Parco archeologico del Tufo. Tutte e tre svettano sulla campagna circostante e sono caratterizzate da paesaggi che vi lasceranno letteralmente a “bocca aperta”.

Per concludere la Maremma, è terra di tradizioni e di buon cibo. Per questo non sarà difficile soddisfare il vostro palato con uno dei tanti piatti tipici Maremmani che potrete assaporare in uno dei tanti ristoranti del posto o in una delle tante sagre che ogni paese ospita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *