Zafferano Biologico In Pistilli

La Storia

Nell’anno 2017 e 2018 i Bulbi di Zafferano Biologico in pistilli vengono impiantati in un fazzoletto di terra, previa lavorazione rendendo il terreno soprattutto sabbioso.

Detto terreno ha una recinzione in modo che non possano entrare gli Istrici ai quali piacciono molto i Bulbi di Zafferano .

I Bulbi di Zafferano Biologico, pertanto sono impiantati, nel periodo di Agosto,ad una profondità di 15 cm e distanti l’uno dall’altro di 15 cm .

I Bulbi di Zafferano Biologico, con le prime piogge di Settembre i bulbi creano le radici che danno vita a fine mese di ottobre inizio novembre ai fili d’erba e successivi fiori Viola con 3 stigmi rossi.

Raccolta Zafferano Biologico

Lo Zafferano Biologico si raccoglie nel mese di Novembre rigorosamente a mano, ma la mattina presto prima del sorgere del sole con i fiori chiusi.

La raccolta dello Zafferano Biologico dura 1 mese circa.

I fiori dello Zafferano Biologico,sono aperti a mano, e tolti gli stigmi tramite l’utilizzo di una pinzetta, messi ad essiccare in apposito macchinario affinché si asciughino.

Confezionamento Zafferano Biologico in Pistilli.

Lo Zafferano Biologico è confezionato con ottima cura in vasetti chiusi con tappo di sughero e fiorellino di spago con etichetta.

Utilizzo Zafferano Biologico

Lo Zafferano Biologico in Pistilli si può utilizzare per pietanze salate ad esempio il classico risotto alla milanese o anche per dolci e tisane.

Inoltre lo Zafferano Biologico in Pistilli combatte la depressione ed ha un’azione antitumorale. Si raccomanda di assumerlo in piccole dosi.https://www.inversaonlus.it/zafferano-proprieta-benefici-e-controindicazioni/

Per informazioni ed acquisto contattare i numeri:

Gianluca 334-5347339 Elena 339-2036305 e-mail: info@echidetruria.comhttps://echidetruria.com/agriturismo-maremma-toscana-agriturismo-biologico-echi-detruria-contatti/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *